L’azienda

"Creatività e Contributo" – Da sempre la filosofia CASIO è fondata su di un forte concetto con lo scopo di realizzare prodotti con funzioni innovative per facilitare la vita quotidiana e promuovere il progresso della società.
Tutto ciò con prodotti originali ed utili che solo CASIO è in grado di offrire.

Sin dalle prime ore della fondazione dell’azienda nel 1946, CASIO è rimasta fedele a questa filosofia. Conseguentemente CASIO riesce a stupire ed ad attirare l’attenzione con nuove invenzioni e nuovi prodotti che si distinguono grazie all’avanzata tecnologia.
Nel 1957 CASIO ha introdotto la prima calcolatrice completamente elettrica e compatta, mentre nel 1967 ha lanciato una calcolatrice elettronica da tavolo con funzione di memoria integrata. Ma anche nel campo delle camere digitali CASIO è caratterizzato dal suo spirito pioneristico introducendo la prima camera digitale con display LCD nel 1995.
Con l’apertura della sede italiana, CASIO porta questo spirito innovativo anche in Italia.


Per ulteriori informazioni visti il sito:
www.casio-europe.com/it/societa/.


Gli orologi

Anche nel settore degli orologi CASIO è un punto di riferimento. Nel 1974 CASIO ha stupito tutti i fanatici della tecnica con l’introduzione dell’orologio digitale CASIOTRON. È stato proprio questo modello computerizzato che ha aperto le porte al mondo dell’elettronica di consumo.
Un’altra innovazione è la nascita di G-SHOCK nel 1983. Un orologio che ormai da più di 25 anni stupisce per la sua robustezza, divenendo così il giusto orologio anche per attività di sport estremi.

Gli orologi CASIO combinano le funzioni basilari come ora, cronometro etc. con le funzioni più svariate e curiose nonché funzionali. Rimanendo fedeli al principio d’innovazione, CASIO adatta i design degli orologi da polso alle funzionalità e tecnologie dei prodotti, facendo così di un orologio più di un semplice accessorio.

Con il marchio PRO TREK Casio offre al target un orologio creato specialmente per le attività d’alpinismo. Mentre con G-SHOCK e Baby-G sono stati creati due marchi che rispecchiano i valori dei giovani attenti alle mode e alle tendenze.
EDIFICE rappresenta invece la fusione dei concetti di velocità ed intelligenza, sottolineando lo stile inconfondibile di uomini attenti al dettaglio.

Continua la storia del successo...
Nel segno della strategia multi marca CASIO festeggia nel 2008 i 25 anni di G-SHOCK. Con più di 60 mio. d’orologi venduti G-SHOCK è uno dei marchi più venduti al mondo.

Per festeggiare i 25 anni viene creato il modello GW-M5600-1ER. Un atto d’ omaggio al primo modello lanciato nel 1983. Basandosi sullo stesso design, il GW-M5600 contiene le funzioni classiche di un G-SHOCK, ma viene in aggiunta arricchito dalle tecnologie più avanzate come il controllo radio e l’alimentazione solare. Inoltre viene introdotto il modello G-9025A-1ER in nero ed oro. Questo modello, creato appositamente per l’occasione dal designer americano Eric Haze, porta il logo dei 25 anni sul fondo cassa, rendendolo un ambito orologio da collezione.

Le innovazioni non si fermano qui. Con il GIEZ CASIO introduce sul mercato il primo cronografo con 5 motori. Una tecnologia avanzata che fa in modo di poter operare individualmente varie funzioni.
Mentre con il lancio del Gravitiy Defier G-SHOCK si posiziona anche come orologio adatto al volo ed al volo acrobatico, essendo resistente anche alle forze gravitazionali equivalenti a 12g.

CASIO è sempre alla ricerca di nuove possibilità per rendere i propri marchi sempre all’altezza delle ultime tecnologie ed alle necessità del consumatore. Non solo per G-SHOCK bensì anche per gli altri marchi come Baby-G, PRO TREK ed EDIFICE.
Termini di Uso Informazioni privacy Pubblicazione